Roma, 2 agosto 2016
Le Associazioni nazionali degli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, ADC – AIDC – ANC – ANDOC – UNAGRACO – UNGDCEC – UNICO, riunite in coordinamento, hanno incontrato questa mattina il Viceministro Luigi Casero per un confronto fattivo e tecnico sui temi della semplificazione fiscale e del riordino del calendario delle scadenze.
Si è convenuto, insieme al Viceministro, che il punto di vista delle Associazioni di categoria si affianca, arricchendolo, al lavoro del tavolo tecnico delle Istituzioni.
Diversi sono stati i gli argomenti trattati nel corso dell’incontro di via XX Settembre: dalla lotta all’evasione, al fisco telematico, dalla semplificazione alla certezza delle regole perché il Paese possa essere attrattivo per gli investitori stranieri, passando per il fondamentale riconoscimento dello Statuto dei diritti del Contribuente e della figura del Professionista ordinistico, presidio di legalità e garante per lo Stato.
Per settembre l’impegno assunto dalle Associazioni è quello di formulare proposte concrete così da contribuire al processo di riordino già a partire dal prossimo anno.
Marco Luchetti – Maria Paglia – Vice Presidenti ADC – Associazione Dottori Commercialisti
Roberta Dell’Apa – Presidente AIDC – Associazione Italiana Dottori Commercialisti
Marco Cuchel – Presidente ANC – Associazione Nazionale Commercialisti
Amedeo Sagrestano – Presidente ANDOC – Associazione Nazionale Dottori Commercialisti
Presidente UNAGRACO – Unione Nazionale Commercialisti ed Esperti Contabili
Fazio Segantini – Presidente UNGDCEC – Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
Domenico Posca – Presidente UNICO – Unione Italiana Commercialisti