Chiamaci: +39(051) 553655 - Mail segreteria@ancbologna.org

Condivisione o Divisione?

Cari Colleghi,

                         quattro anni fa la situazione dell’Ordine di Bologna era molto diversa nonostante si provi a sostenere il contrario: si veniva da un lunghissimo periodo in cui nulla cambiava e nulla si voleva cambiare.

Poi ci fu la svolta, pur con tutti i problemi che nascono nell’affrontare una situazione di fatto immobile da tempo. Molte cose sono finalmente cambiate e tante iniziative rivolte a TUTTI gli Iscritti sono state introdotte e portate avanti, anche sbagliate. Si può fare meglio, ovvio, ma è bene ricordare che chi non fa non sbaglia!

Veniamo ad oggi. Gli scenari sono nuovamente mutati: un mandato sta terminando e occorre aprirne uno nuovo.

Come? Partendo da un nucleo che apporti l’esperienza del periodo appena trascorso e con l’inserimento di Colleghe e Colleghi vogliosi di adoperarsi per la collettività, ripeto per la collettività; per ANC Bologna questa rappresenta l’opzione migliore.

Perché? Perché consente di creare una alternativa che superi le antiquate contrapposizioni, perché mantenere ciò che di buono è stato fatto negli ultimi 4 anni rivedendo nel contempo ciò che ha funzionato meno può far nascere una nuova condivisione comune, un rinnovato clima che permetta di superare diatribe desuete e nocive all’interesse di TUTTI gli Iscritti.

Questo lo ribadiamo perché ANC Bologna lo sforzo lo ha fatto davvero provando a compattare le varie parti nella speranza di superare una volta per tutte le battaglie ideologiche e personalistiche che hanno contraddistinto gli ultimi 4 anni.

Per ANC Bologna l’interesse dell’Iscritto rappresenta l’unica priorità, e solo in questa ottica ci muoviamo sempre cercando di proporre a TUTTI percorsi che avvicinino invece di acuire divisioni.

A breve pubblicheremo qui novità e considerazioni: a presto.

ANC Bologna

Il Presidente

About anc_user