Chiamaci: +39(051) 553655 - Mail segreteria@ancbologna.org

Un brindisi per tutti

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’ODCEC di Bologna si sono concluse dopo un estenuante testa a testa tra i due candidati; ecco i risultati.

La partecipazione
L’elevata partecipazione al voto (oltre 1.400 votanti, di più della già abbondante tornata elettorale precedente) è confortante ed importantissima; ci consegna una Categoria che inizia a comprendere che per migliorare qualcosa deve muoversi unita senza delegare ad altri decisioni che la riguardano.

La vittoria di misura
Il risultato elettorale ha visto prevalere la lista 2 del candidato Presidente Alessandro Bonazzi (alla quale vanno i nostri complimenti ed un grande in bocca al lupo per il prossimo quadriennio) per una manciata di voti; ci consegna una Categoria che inizia a votare a favore delle idee e dei progetti invece che contro le persone.

I programmi e le offese
I programmi delle due liste candidate sono vicini come mai nel passato e come mai nel passato si presenta l’opportunità di instaurare un dialogo -costruttivo- tra tutti. Ignoriamo deliberatamente gli attacchi subiti sin ora (compresi insulti personali e fax anonimi dal tenore diffamatorio) e rimaniamo concentrati sul merito delle questioni perché è troppo facile sventolare la bandiera del dialogo se poi si ignorano sistematicamente tutte le istanze provenienti dall’esterno.

La fiducia nel futuro
Gli anni a venire saranno cruciali per la nostra Categoria: se non sapremo accettare i cambiamenti storici, economici e sociali che già oggi viviamo saremo destinati all’estinzione. Siamo fiduciosi che sapremo consolidare l’unità della Categoria intorno alle idee ed ai programmi; siamo fiduciosi che le persone che su queste idee e programmi hanno assunto impegni li mantengano una volta terminata la campagna elettorale.

La felicità
Vogliamo festeggiare l’alba di una nuova era della nostra Categoria Bolognese; troviamoci tutti quanti per un brindisi benaugurale il 16 novembre. L’invito è rivolto specialmente ai due candidati Presidenti Alessandro Bonazzi e Antonello Montanari, alle relative squadre, a tutte le Associazioni e a tutti i Colleghi che vorranno dimostrare di essere uniti.

***

Ti aspettiamo per il brindisi il
16 novembre 2016 ore 19
presso
Hotel Europa

***

R.S.V.P.
1-click Facebook oppure segreteria@ancbologna.org

About anc_user