Chiamaci: +39(051) 553655 - Mail segreteria@ancbologna.org

Collega! Ci siamo!

Come sai la nostra Associazione ha provato a creare le condizioni per il superamento di antiche divisioni; abbiamo trovato disponibilità al dialogo, non la disponibilità a rivedere le proprie posizioni. Comunque, per la prima volta visioni ed interessi diversi si sono confrontati, rappresentando una novità negli ultimi 8 anni.

Poi bisogna scegliere; è necessario arrivare ad una decisione che sia la migliore per gli iscritti. ANC Bologna ha scelto tenendo separati il progetto dalle persone.

Riteniamo assurdo rinnegare, a causa di singole incompatibilità, quanto di importante è stato realizzato nell’ultimo quadriennio: è stato avviato un nuovo corso, un nuovo modo di intendere l’Ordine e il rapporto con i propri iscritti, che hanno ricominciato a sentirsi coinvolti e parte integrante di una comunità nuovamente attiva. Nuove Colleghe e Colleghi hanno ripopolato il nostro Ordine arricchendolo e creando spazi di confronto professionale prima inesistenti.

Certo, tutto è migliorabile e alcune cose non hanno funzionato. Per quanto ci riguarda lo scarso dialogo con le Associazioni di Categoria del territorio ha impedito il lavoro comune, che per ANC Bologna rappresenta la migliore modalità per il raggiungimento degli obiettivi a favore di tutti gli iscritti.

La ricerca di una figura maggiormente sensibile al dialogo ed alle istanze delle Associazioni di Categoria, quindi degli Iscritti, è perciò stata la logica conseguenza per proseguire tutti insieme nella continuazione del progetto iniziato tra tanti ostacoli nel 2013.

ANC Bologna appoggerà quindi la lista “Uniti per l’innovazione”, che vede candidato Presidente il Collega Alessandro Bonazzi.

A breve riceverai convocazione per il secondo della serie di incontri organizzati da ANC ed iniziati il 19 luglio in cui verrà data a tutti la possibilità di conoscere i programmi elettorali direttamente dalla voce dei candidati.

ANC Bologna – Il direttivo

About anc_user