Chiamaci: +39(051) 553655 - Mail segreteria@ancbologna.org

Astensione in regola

Ieri è stata data notizia della valutazione di legittimità dell’astensione collettiva programmata dalla Categoria per il periodo 26 febbraio – 6 marzo da parte della Commissione di Garanzia [comunicato stampa].

Siamo giunti a questo risultato rispettando tutti i passaggi previsti dalla normativa e dal nostro codice di autoregolamentazione e sarà così anche nel prosieguo: l’attuazione della protesta prevede ancora alcuni passaggi (anche da parte dei Colleghi) necessari a garantire la riuscita della protesta e l’inapplicabilità di sanzioni agli stessi Colleghi e a Clienti.

Frattanto, il Coordinamento nazionale delle Associazioni di Categoria, con in testa ANC, ha portato al Tavolo con il MEF diverse proposte di modifica urgenti (12 punti) e la richiesta di un tavolo progettuale di ridefinizione del sistema fiscale e del ruolo della nostra Categoria, legando l’accettazione delle proposte alla revoca dell’astensione collettiva.
Sarà cura di questa Associazione pubblicare nei prossimi giorni un vademecum ed organizzare incontri per rispondere a qualsiasi vostra domanda in proposito.

A presto.

About anc_user