Chiamaci: +39(051) 553655 - Mail segreteria@ancbologna.org

Protesta simbolica

Segnaliamo l’iniziativa di un collega:

Sondaggio e adesione protesta commercialisti, esperti contabili ed altri intermediari abilitati

La protesta simbolica, volta a manifestare il disagio della categoria per le continue vessazioni degli adempimenti sempre più numerosi e complessi, consiste nell’invio tardivo della PROPRIA Comunicazione Annuale Dati IVA in data 3/03/2015, giorno successivo alla scadenza. Ciò non danneggerà i nostri clienti ma eventualmente solo noi intermediari, posto che nessuno di noi ha intenzione di versare eventuali sanzioni.
I dati dei soli aderenti (Denominazione/Cognome e Nome, CF e Località (Prov)) verranno inviati preventivamente via PEC all’Agenzia Entrate con breve lettera di auto-denuncia, di cui riportiamo il link al testo sotto. Ciascun aderente provvederà a sua volta ad inviare PEC all’Agenzia Entrate in cui preannuncia l’invio tardivo della CADI, nella settimana che precede la scadenza (link riportato sotto).
L’iniziativa verrà inoltre pubblicata su una pagina delle principali testate di quotidiani completa di elenco aderenti (solo Denominazione/Cognome e Nome e Località (Prov)), possibilmente anche on-line, nonché in diversi portali di informazione aventi molti visitatori.
Ulteriore pubblicità verrà svolta sui social network Facebook e Twitter.
I costi pubblicitari verranno equamente ripartiti tra tutti gli aderenti.

 

ATTENZIONE: La protesta verrà finalizzata soltanto al raggiungimento di 1.000 aderenti entro domenica 22 febbraio 2015.

[Link]

About anc_user