Chiamaci: +39(051) 553655 - Mail segreteria@ancbologna.org

Le motivazioni di Alessandro Nanni

Ho accettato di ricandidarmi perché nei cinque anni che sono stato Consigliere non sono riuscito a fare dell’Ordine di Bologna la casa di tutti i commercialisti.

Vorrei che il neo candidato Presidente Dott.ssa Mirella Bompadre riuscisse a fare tornare in tutti gli iscritti quel sentimento di orgoglio che non si respira più da anni nella nostra categoria professionale. Vorrei rivedere, i giovani e quelli meno, attivi nelle varie commissioni. Molti validi colleghi si sono allontanati e questo secondo me la dice lunga e non va bene. Dobbiamo pertanto fare di tutto per riavvicinarli alla categoria.

Il momento è difficile per tutti ed proprio per questo che dobbiamo essere più vicini ai problemi degli iscritti. Il mondo delle attività professionali non è fatto solo di grandi eventi, di grandi convention: anzi oggi più mai devono essere eliminate quelle barriere – che personalmente avverto – tra il vertice e la base, di qualsiasi organizzazione nella nostra società. E’ ovvio che l’Ordine non può e non deve diventare un Sindacato. Ha un suo ruolo istituzionale da assolvere che contrariamente a quanto si pensa è molto importante nel tessuto economico e sociale della nostra città. L’Ordine deve però avere una fattiva collaborazione con le Organizzazioni Sindacali per condividere una politica di azione comune al fine ridare – come dicevo all’inizio – l’orgoglio, il rispetto e il decoro che si merita la figura del Commercialista.

Inoltre come Ordine di Bologna ritengo che il Consiglio Direttivo debba assumere un atteggiamento diverso con il Consiglio Nazionale e con tutte le sue relative Commissioni.

Questo è l’obiettivo mi sono prefisso. Risulta ovvio che questo target contiene e/o si relaziona con tutti gli altri argomenti che sono indicati nel programma elettorale.

 

Alessandro

About anc_user